Termini di Servizio

L’acquisto del servizio hosting prevede l’accettazione dei seguenti termini di servizio.

Oggetto e ambito di applicazione

Questi termini di Servizio sono resi per il sito https://elaborup.it (Sito) di proprietà di Elaborup Srls  con sede legale in Via Dalmazia 31, 00198 Roma, Italia (Elaborup o Venditore).

Art. 1. Definizioni

Alle presenti Condizioni Generali si applicano le seguenti definizioni:

Cliente: la persona fisica o giuridica che ha acquistato i Servizi offerti in vendita da Elaborup.

Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale (2) o professionale eventualmente svolta;

Cliente professionale: professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale (3) o professionale, ovvero un suo intermediario;

Codice del Consumo: il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

Codice della Privacy: il D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 in materia di protezione dei dati personali.

GDPR: il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

Parti: Elaborup e il Cliente.

Servizi: i servizi offerti da Elaborup al Cliente, come descritti nel sito e disciplinati dalle presenti Condizioni Generali. 

Servizio condiviso: hosting in cui un unico server è destinato ad ospitare una pluralità di siti web appartenenti a diversi titolari. 

Sito: www.elaborup.it

Utente: qualsiasi persona, fisica o giuridica, che usufruisca dei Servizi, compreso chi usufruisca dei Servizi per conto del Cliente (a titolo di esempio: dipendenti o collaboratori del Cliente).

Art. 2. Il servizio che mettiamo a disposizione

In cambio delle tariffe che il Cliente paga in anticipo, ospitiamo il suo sito web in uno o più server finché sono rispettati i termini e le condizioni d’uso che sono espresse in questa pagina, e ogni altro accordo riferito al servizio che noi forniamo.

Forniamo il servizio seguendo le specifiche descritte nei piani hosting che il Cliente seleziona durante il processo di registrazione.

Ci impegniamo a mantenere i prezzi invariati nel tempo. In alcuni casi è possibile che a causa di aumenti da parte dei nostri provider siamo costretti a modificare il prezzo e passare l’aumento di prezzo al cliente finale. In questo caso manterremo il vecchio livello di servizio fino alla fine del periodo pagato. Comunicheremo al cliente 30 giorni prima della data di rinnovo l’eventuale prezzo aggiornato, il cliente avrà tempo fino alla data di scadenza per comunicare la volontà di dare disdetta al servizio.

Ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente il servizio in caso di violazione dei presenti termini di servizio e di tutte le policy correlate. Il rapporto contrattuale si basa sulla reciproca fiducia e soddisfazione. Nel caso ciò venisse meno, provvederemo ad inviare comunicazione almeno 15 giorni prima della data di rinnovo indicando che non sarà possibile rinnovare il servizio né acquistare un nuovo servizio. In questo caso il cliente avrà la possibilità di eseguire un backup per spostare il sito altrove. Non sarà inviata la fattura relativa al rinnovo, e se inviata sarà cancellata.

Per chiarezza, in questa pagina, il termine ‘servizi’ si riferisce al servizio hosting che Elaborup Srls fornisce al Cliente e, se è un affiliato, i servizi che fornisce correlati con il programma di affiliazione. Il termine Elaborup o noi si riferisce Elaborup Srls.

Art. 3. Permesso di hostare i tuoi contenuti

Per fare in modo che noi possiamo hostare il sito web di un Cliente, è necessario per il Cliente caricare i suoi contenuti ed i suoi files nei nostri server. Quando carica i suoi files, sta creando una o più copie dei suoi contenuti sui nostri sistemi.

Acquistando un servizio di hosting da noi, riconosce che queste copie verranno fatte, e ci da il permesso (una licenza) di mantenere queste copie sui nostri server e di renderle disponibili agli utenti di internet.

Il Cliente è unicamente responsabile di fornire tutti i contenuti e gli altri dati che costituiscono il suo sito web.

Art. 4. Informazioni Personali

Quando il Cliente ordina i nostri servizi le sue informazioni personali, incluse le informazioni sulle sue carte di credito, sono trasmesse tramite l’uso della tecnologia Secure Socket Layer in modo criptato.

Prendiamo la privacy del Cliente sul serio, non venderemo le sue informazioni personali a terze parti (ad eccezione di un’eventuale impresa che potrebbe acquistare o rilevare Elaborup Srls).

Il Cliente acconsente di essere chiamato da un rappresentante di Elaborup Srls al numero telefonico da lui specificato in fase di registrazione, oppure essere contattato via e-mail per informazioni importanti riguardanti prodotti o servizi di Elaborup.

Art. 5. Attivazione del servizio

Se un ordine viene segnalato come fraudolento chiederemo al cliente una copia di un documento d’identità per controllare la veridicità dei dati (nome, cognome, indirizzo. Ci riserviamo il diritto di chiedere informazioni aggiuntive) inseriti durante l’ordine.

  • Se i dati inseriti sono veritieri provvederemo a eliminare il documento d’identità dai nostri sistemi e procederemo all’attivazione manuale dell’ordine.
  • Se i dati non corrispondono elimineremo tutti i dati dell’account, compresa la copia del documento d’identità

Il documento deve essere scritto in caratteri romani, non possiamo controllare documenti scritti con altri caratteri.

Ci riserviamo il diritto di non attivare il servizio in quei casi in cui:

  • Il cliente ha richiesto un rimborso in garanzia in passato
  • I dati non sono reali o sospettiamo che non lo siano
  • Il cliente è stato inadempiente in passato

In alcuni casi un dominio può risultare non disponibile al momento della registrazione, oppure premium. In questi casi possiamo procedere a un rimborso su credito utente o tramite il metodo di pagamento utilizzato, oppure ad un aggiornamento del prezzo in fattura, in base alle preferenze del cliente.

Art. 6. Servizio Backup

Forniamo un servizio di backup automatico ai nostri Clienti. Manteniamo gli ultimi 30 giorni di backup per ogni account.

Tuttavia non siamo e non possiamo essere ritenuti responsabili per un problema relativo ad un backup corrotto o incompleto. Raccomandiamo pertanto a tutti i Clienti di mantenere i propri backup in locale.

I clienti dei servizi condivisi hanno accesso a un pannello di controllo che gli permetterà di effettuare un ripristino di un backup in completa autonomia. Se il cliente vuole che pensiamo noi al ripristino l’operazione ha un costo di 30€ +IVA. I backup per i servizi condivisi sono forniti tramite jetbackup.

Facciamo il possibile, ma non possiamo garantire l’integrità dei backup, il cliente è l’unico responsabile dell’integrità dei suoi dati.

Art. 7. Diritto di recesso per i consumatori

Il cliente consumatore, per legge, nei contratti a distanza o stipulati fuori dai locali commerciali ha un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà contattare il fornitore entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, manifestando la propria volontà di recedere.

Il fornitore avrà a disposizione ulteriori 14 giorni dalla comunicazione di recesso per rimborsare quanto dovuto al consumatore.

Il diritto di recesso è operante solo per la prima attivazione del contratto e non ad ogni successivo singolo rinnovo. 

Con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente/Consumatore dopo la completa fornitura del servizio. Infatti, con la conclusione del contratto il Cliente/Consumatore ha espressamente accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte del fornitore. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l’avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l’attivazione di caselle di posta elettronica, così come ogni altro servizio in cui il fornitore  ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Registration Authority competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a “completa fornitura del servizio” ai sensi dell’art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.

Art. 8. Supporto Rapido Garantito

Garantiamo una risposta rapida tramite email (entro 8 ore lavorative).

Questo non significa che risolveremo il suo problema entro 8 ore, ma che riceverà una risposta rapida da un nostro operatore. Purtroppo alcuni problemi hanno bisogno di più tempo per la loro risoluzione e non possiamo garantire un tempo massimo per la loro risoluzione.

I nostri uffici osservano i seguenti orari:

lun-ven: 09:00-12:00 14:00-18:00 (CET)

Facciamo il possibile per avere un operatore connesso anche fuori dagli orari d’ufficio, nel 99% dei casi infatti riceverai le tue risposte tramite email anche di notte e nei festivi.

I server sono monitorati costantemente da almeno un sistemista, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, per garantirne la loro completa e continua funzionalità.

Il supporto rapido viene garantito soltanto in quei casi in cui il ticket venga aperto tramite la nostra area clienti o dalla nostra App, dopo aver eseguito il login. Non garantiamo i tempi di risposta per richieste di altro tipo.

Prima di richiedere assistenza il cliente è tenuto a creare una copia di backup e mantenerla sul suo computer locale. Elaborup non si assume alcuna responsabilità dovuta a perdita di dati dovuta a un intervento dei nostri tecnici.

Art. 9. Abusi tramite ticket

Trattiamo sempre i nostri Clienti con il massimo rispetto, e ci aspettiamo che i nostri Clienti trattino i nostri operatori allo stesso modo.

Se un membro del nostro staff ritiene che il Cliente si sta rivolgendo in modo ineducato o scorretto ci riserviamo il diritto di sospendere l’account del Cliente e di chiedere allo stesso di utilizzare un altro servizio di hosting.

Nel caso in cui decidessimo di terminare l’erogazione del servizio daremo al Cliente 10 giorni di preavviso per avere il tempo necessario a trovare un nuovo servizio hosting. Durante questo periodo non forniremo alcun tipo di supporto. In questo caso non è previsto alcun tipo di rimborso.

Invitiamo i Clienti ad aprire un solo ticket per problema. L’apertura di ticket multipli rallenta il nostro staff di supporto. Ogni qualvolta vediamo che sono stati aperti ticket multipli dal medesimo Cliente per il medesimo problema interromperemo il supporto per 24 ore, eliminando tutte le richieste di supporto del Cliente senza fornire una risposta. Nel caso in cui il Cliente continui ad aprire nuovi ticket nonostante il blocco ci riserviamo il diritto di terminare l’account del Cliente con un preavviso di 10 giorni, come descritto nel paragrafo precedente.

Art. 10. Pagamenti

Appena il Cliente si iscrive, il suo account sarà attivato con il rinnovo automatico. Ciò significa che quando la data del rinnovo arriva, il piano hosting ed il dominio verranno rinnovati. La data del rinnovo varia in base al periodo di pagamento. Se il Cliente desidera che questo non si verifichi, e non vuole rinnovare il suo account, deve cancellare il servizio prima della data della prossima fatturazione.

È possibile cancellare il servizio in autonomia direttamente dall’area clienti, anche dopo l’emissione di una fattura, se questa non è ancora stata pagata. Se non si vuole pagare il servizio è necessario inviare la richiesta di cancellazione prima dell’emissione della fattura. Le fatture vengono emesse alcuni giorni in anticipo, a seconda del periodo di fatturazione, come indicato in uno dei prossimi paragrafi.

Se il Cliente ha domande su quando è la data del rinnovo, può eseguire il login nell’area clienti e controllare o contattarci. La data del rinnovo del suo account è sempre mostrata nell’area clienti.

Le fatture per i rinnovi saranno emesse 30 giorni prima per i piani annuali e periodi superiori. Se è presente un metodo di pagamento il sistema cercherà di prelevare l’importo 7 giorni prima della scadenza. Se non è possibile il sistema continuerà a tentare di prelevare l’importo ogni giorno una volta al giorno fino a che la fattura viene pagata.

È possibile richiedere l’emissione anticipata di una fattura tramite ticket nel caso si voglia rinnovare prima di questi termini.

Art. 10.1. Domini

I domini vengono oscurati dal registrar il giorno dopo la scadenza. Un dominio non pagato in tempo risulterà offline dal giorno dopo.

I domini vengono messi in un periodo di grazia prima, e in un periodo di redenzione, prima che scadano completamente. Il numero di giorni che devono passare prima che un dominio sia messo in questi stati dipende dalla sua estensione.

Un dominio che entra nel suo periodo di redenzione si considera cancellato e vanno sostenuti dei costi aggiuntivi per il suo recupero.

È responsabilità del cliente assicurarsi che il dominio sia stato rinnovato dopo il pagamento. Inviamo una email di conferma automatica per avvisare il cliente dell’avvenuto rinnovo. Se il cliente non riceve tale email entro 24 ore dalla ricezione del pagamento deve contattarci tramite ticket per un controllo manuale. Non possiamo assumerci responsabilità per la scadenza di un dominio se il cliente non effettua questo controllo.

Art. 10.2. Servizi condivisi

Se sono passati più di 5 giorni dalla data di fatturazione dei servizi di hosting e noi non abbiamo ricevuto il pagamento completo, il suo account sarà sospeso, il che significa che i suoi dati, files e sito web e qualsiasi altro servizio ha con noi non saranno più accessibili.

Se nei 25 giorni successivi il Cliente paga l’ammontare dovuto, riattiveremo l’account a tutti i suoi dati, files e sito web saranno disponibili immediatamente. Ci riserviamo il diritto di sospendere un account in quei casi in cui ci siano fatture non pagate nell’account del Cliente. Riattiveremo l’account solo dopo la ricezione del pagamento. A seconda dei casi il sistema può applicare una sovrattassa per il ritardo, che i nostri operatori non possono eliminare.

Se passano ulteriori 25 giorni dalla data in cui l’account del Cliente è stato sospeso e non ha eseguito il pagamento in pieno, Elaborup Srls ha il diritto di eliminare tutti i files che ha caricato sul server.

Ricapitolando, se il Cliente ha un ritardo di 30 giorni sul pagamento i suoi files saranno cancellati. Il Cliente riconosce che questa è la nostra politica sulla ritenzione dei dati, e rinuncia a tutti i diritti e ai suoi dati in queste situazioni.

In alcuni casi possiamo recuperare un account terminato, questa operazione ha un costo di 70€+IVA.

Art. 11. Pagamenti pre-approvati

Alcuni gateway di pagamento (tra cui PayPal) creano dei pagamenti preapprovati. In caso di ricezione di un pagamento automatico non saremo noi ad averlo richiesto, ma il conto del Cliente ad averlo inviato verso il nostro conto.

L’importo sarà aggiunto al vostro credito utente, e può essere utilizzato senza scadenza per l’acquisto o il rinnovo di qualsiasi nostro servizio. Se ritenete opportuno ricevere un rimborso, vi ritenete responsabili dell’invio del pagamento (in quando automaticamente inviato dal vostro account verso il nostro e non richiesto da noi) ed applicheremo una tariffa pari ai costi di transazione per il rimborso di tale somma, che sarà rimborsata usando lo stesso mezzo usato per la ricezione.

Possiamo rimborsare soltanto pagamenti non più vecchi di 30 giorni. Se tale limite è stato superato il credito sarà disponibile a essere usato solo come credito utente. Se il pagamento è stato utilizzato in automatico per rinnovare un servizio non sarà possibile in alcun modo rimborsare la somma al Cliente, neanche nel caso in cui fosse stato richiesto il non rinnovo del piano. Raccomandiamo di assicurarsi di sospendere i pagamenti preapprovati non appena si decide di non voler rinnovare il servizio.

Art. 12. Trasferimento di un dominio

Nel caso in cui un cliente trasferisca un dominio altrove procederemo alla cancellazione del piano hosting collegato (se presente).

Art. 13. Dominio gratuito

In alcuni casi, alcuni dei nostri piani potrebbero prevedere la registrazione, il trasferimento o il rinnovo di un dominio gratuito. La promozione è valida soltanto nel caso in cui il dominio sia acquistato contestualmente al piano. Non sarà possibile cambiare il dominio, o avere il dominio gratuito in futuro.

Inoltre se il Cliente ha già un dominio o un piano hosting con noi non sarà possibile partecipare alla promozione, a meno che non desideri acquistare un nuovo piano hosting con un nuovo dominio.

In alcuni casi il sistema scollega il dominio dal vostro piano hosting, come per esempio (ma non limitato a questi casi) se viene rinnovato il dominio manualmente dall’area clienti, se il piano viene sospeso per un ritardo, se si passa da un pagamento annuale a un pagamento mensile, se il Cliente disabilita il rinnovo automatico del dominio, ecc…

Art. 14. Infrazioni del copyright

Elaborup non si ritene responsabile della violazione del copyright e dei diritti di proprietà intellettuale. Il Cliente opera autonomamente sul proprio sito ed è il solo e unico responsabile. 

Potremmo, nelle appropriate circostanze ed a nostra completa discrezione, disabilitare e/o terminare l’account di coloro che infrangono il copyright.

Se il Cliente crede che il suo lavoro è stato copiato in un modo che infrange il copyright, o i diritti della sua proprietà intellettuale sono stati violati in qualche modo, dovrà fornirci le seguenti informazioni:

Una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o altre proprietà intellettuali;

Una descrizione del lavoro che è stato violato;

Una descrizione di dove è situato all’interno del sito il materiale che è stato violato;

Il suo indirizzo, numero di telefono, e indirizzo e-mail;

Una dichiarazione nella quale indichi che il materiale usato è usato in un modo non autorizzato dal copyright o dalla legge;

Una dichiarazione che le informazioni di cui sopra sono accurate e che è lui il proprietario del copyright oppure è la persona autorizzata ad agire.

Art. 15. Casi di sospensione e interruzione del servizio

In aggiunta ai casi descritti precedentemente Elaborup Srls si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio in qualsiasi momento e senza preavviso:

  • Nei casi in cui Elaborup a suo insindacabile giudizio ritenga che il cliente abbia violato i termini di servizio
  • In caso di guasti alla rete o agli apparati da cui dipende la fornitura del servizio
  • in caso di manutenzioni non programmabili ed indispensabili
  • in caso di guasti o malfunzionamenti
  • in caso di motivate ragioni di sicurezza o riservatezza
  • in caso di guasti che potrebbero comportare un pericolo per la rete, gli apparati o le persone

Nel caso in cui un account venga compromesso procederemo alla sospensione e avviseremo il cliente tramite email, indicando la motivazione. Daremo accesso all’account al solo IP del Cliente/WebMaster in modo da poter risolvere il problema prima di poter rimettere il sito online.

Art. 16. Limitazioni di responsabilità di Elaborup Srls

Il Cliente riconosce e prende atto che la immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet, mediante i Servizi di Elaborup Srls, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da Elaborup Srls e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure Elaborup Srls è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo il Cliente prende atto ed accetta che alcuna responsabilità può essere imputata a Elaborup Srls per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare Elaborup Srls per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare Elaborup Srls qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.

Resta inteso che Elaborup Srls non fornisce alcuna garanzia né al Cliente né a Terzi sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: i fornitori di Elaborup Srls).

Il Cliente, sollevando Elaborup Srls da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:

  • l’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
  • restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Elaborup Srls o dei suoi fornitori;
  • la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;
  • l’effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianti del Cliente, Elaborup Srls, pertanto, non è in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale;
  • l’utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet, non nella gestione di Elaborup Srls, sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati.

Elaborup Srls si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
  • fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);
  • malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
  • manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da Elaborup Srls;
  • errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, ai presenti Termini e Condizioni d’uso, o comunque mancati adempimenti del Cliente;
  • guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Elaborup Srls che dei suoi fornitori.

Resta inteso che in tali casi, Elaborup Srls non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Elaborup Srls a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

Art. 17. Servizi a pagamento

Il supporto gratuito si riferisce ai soli servizi (o eventuali disservizi) legati al server o alle sue configurazioni. Non forniamo supporto gratuito per personalizzazioni, supporto a script di terze parti o altro. Saremo comunque disponibili per un preventivo in base alla tipologia di lavoro da eseguire.

Art. 18. Foro competente e legge applicabile

A tutti i contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita è applicabile la legge della Repubblica italiana. Il foro competente per la risoluzione di controversie aventi a oggetto l’interpretazione, l’esecuzione o lo scioglimento delle presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla giurisdizione del foro di Roma. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, sarà applicabile la legge e il foro del domicilio del consumatore stesso, come per legge. Questi termini e condizioni d’uso possono cambiare

Dato il nostro evolverci, e la natura sempre in cambiamento nel mondo del web hosting, questi termini e condizioni d’uso possono cambiare. Aggiorneremo questi termini e condizioni d’uso, e la continuazione dell’uso dei servizi significa che accetti i cambiamenti che abbiamo applicato.

Nei casi in cui andremo a eseguire modifiche sostanziali, invece che piccole modifiche invieremo una comunicazione tramite email.

Art. 19. Accettazione dei termini e condizioni d’uso

Questo accordo diventa effettivo al momento in cui il Cliente invia l’ordine o apre un account per un nostro servizio di qualsiasi tipo. Se un nostro Cliente non è d’accordo con questi termini, può cancellare il suo account, oppure contattare l’amministrazione per la cancellazione del suo account. Altrimenti, se si iscrive o continua a usare i nostri servizi, accetta quanto scritto sopra. Se hai domande riguardo i termini di servizio, sentiti libero di contattarci per chiarimenti.

Usando i nostri servizi di dichiari di aver letto e accettato tutti i termini di cui sopra, e tutti i termini contenuti alla pagina relativa sul nostro sito web.

informativa privacy

v.1.0 del 03/06/2021 (Art. 13 Regolamento EU 679/2016)

Noi teniamo in seria considerazione la riservatezza dei dati personali dei nostri clienti e utenti, nonché di tutte le altre persone che entrano in rapporto con noi. Per questo motivo, con il documento che segue, ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere chi gestirà i dati personali che ci stai fornendo e come verranno gestiti. 

  1. Il Titolare del Trattamento è Elaborup Srls – Via Dalmazia 31 00198 Roma – P.iva 15774431009, contattabile ai seguenti recapiti: Tel: 0688656629, E-mail: amministrazione@elaborup.it.
  2. Il Responsabile della Protezione dei Dati è il Titolare del Trattamento.
  3. I tuoi dati personali verranno gestiti per le seguenti finalità: indagini di mercato; erogazione dei nostri servizi o dei servizi erogati da Società a noi collegate; evasione degli ordini; invio di informazioni commerciali; acquisizione di dati sulle abitudini dei consumatori; indagini di mercato.

  4. I tuoi dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica: il tuo consenso; per l’adempimento di un obbligo contrattuale; per un nostro interesse legittimo: finalità di marketing diretto. La comunicazione dei tuoi dati è necessaria per poter fruire dei nostri servizi. Puoi sempre scegliere di non fornire i tuoi dati personali, ma in caso di mancata comunicazione degli stessi non ti potremo erogare i nostri servizi. Puoi scegliere di non acconsentire all’utilizzo dei tuoi dati a fini di marketing e invio di informazioni commerciali.

  5. Per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 3 tratteremo i seguenti tipi di dati: dati comuni: dati identificativi, come il tuo nome, cognome, indirizzo, e-mail, indirizzo di residenza, data di nascita, interessi, dati di navigazione (quali gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’utente nel nostro sito web) e in generale qualsiasi altra informazione personale che non riguardi l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, informazioni di carattere genetico, informazioni di carattere biometrico, lo stato di salute, la vita sessuale o l’orientamento sessuale.

  6. I tuoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni il cui intervento nel trattamento sia necessario in base ai servizi richiesti o in base ad obblighi di carattere contrattuale, fiscale o normativo (es. istituti di credito per i profili relativi all’adempimento di incassi e pagamenti, fornitori di servizi di consulenza, fornitori di servizi di assistenza cliente, etc.). I tuoi dati, inoltre, potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della nostra organizzazione nominati quali incaricati del trattamento, nonché da Società del nostro gruppo o da Società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione si siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati come Responsabili del Trattamento. Non trasmetteremo le tue informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing senza il tuo esplicito consenso.

  7. I tuoi dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.
  8. Le informazioni acquisite vengono utilizzate per l’erogazione dei servizi richiesti, e quindi anche per poterti contattare riguardo agli stessi, nonché per rilevare, prevenire e contrastare attività fraudolente o illegali. Conserviamo i tuoi dati personali per il tempo necessario all’erogazione dei servizi. Potremmo, inoltre, conservare tue informazioni personali per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previsto dalle leggi nazionali vigenti.

  9. Potrai in qualsiasi momento chiedere al Titolare del Trattamento scrivendo ai recapiti indicati al punto 1) di: accedere ai tuoi dati personali, farli rettificare, farli cancellare (“diritto all’oblio”) qualora ricorra una delle seguenti condizioni: i tuoi dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti; il trattamento si basa solamente sul tuo consenso e non su obblighi di legge o contrattuali; vi è stata opposizione ai sensi dell’art. 21 del Regolamento EU 679/2016; i dati sono stati acquisiti senza il preventivo consenso trattati senza il rispetto degli obblighi di legge; i dati personali sono stati acquisiti per offerte commerciali rivolte a minori relativamente a servizi on-line. Limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali i dati sono stati raccolti, trasferire i dati verso un altro Titolare (“data portability”). In aggiunta ai diritti sopra elencati, avrai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (www.garanteprivacy.it). Qualora il trattamento dei tuoi dati personali si basi esclusivamente sul tuo consenso, potrai in ogni momento revocarlo inviandoci un’e-mail o scrivendoci agli indirizzi indicati al punto 1).

  10. Nei casi in cui non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati potrai comunque opporti al trattamento quando ciò sia giustificato da motivi inerenti la tua particolare situazione. Qualora i tuoi dati fossero utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, avrai diritto di opporti senza addurre alcun motivo.

  11. Non utilizziamo processi decisionali automatizzati.
  12. I tuoi dati personali sono stati tratti da: La tua registrazione a nostri prodotti o servizi; La tua iscrizione a nostre newsletter o pagine cattura contatti previo il tuo esplicito consenso; da registri pubblici; archivi accessibili al pubblico.

Termini e Condizioni della fornitura APP (TdS - Termini di servizio)

I termini e condizioni del servizi (“TdS”) regolano i servizi offerti dalla Elaborup Srls – Via Dalmazia 31 00198 Roma – P.iva 15774431009 da ora in poi “Fornitore” e il cliente i cui dati sono indicati nella Copia Commissione sottoscritta e che da ora in poi chiameremo “Cliente”.
I termini di servizio e i piani tariffari e i prodotti offerti sul sito o comunicati al Cliente in forma scritta con relative descrizioni sono parti integranti del presente contratto (“Contratto”). I servizi offerti sono soggetti alle regole e condizioni del presenti TdS incluse le regole sulla gestione della privacy incluse nel presente contratto. Vi preghiamo di leggere con attenzione questo contratto prima di acquistare, accedere o usare i Servizi offerti. I Servizi offerti dal Fornitore sono accessibili da aziende oppure da privati cittadini di età superiore a 18 anni e comunque in grado di intendere e volere e con forza giuridica per poter sottoscrivere il presente contratto. Il presente contratto è sempre disponibile sul nostro sito per i nostri Clienti e può essere scaricato e archiviato o riprodotto come da Regolamento 12, paragrafo 3 della Direttiva Comunitaria 2000/31/EC e dai regolamenti sul commercio elettronico No.68/2003 della Legge Italiana se applicabile. I servizi del Fornitore possono essere corredati da dispositivi e prodotti accessori hardware o fisici che sono forniti in congiunzione con il servizio offerto, essi sono funzionali alla fornitura del servizio stesso e terminano la loro funzionalità al termine del servizio offerto. Durante tutta la durata della fornitura del servizio i dispositivi o i prodotti accessori forniti sono coperti da una garanzia di 12 mesi contro malfunzionamenti o difetti occulti. Il presente contratto è regolato dalla legge della Repubblica Italiana:
1. L’accesso alla gestione della propria Applicazione Mobile o altri servizi connessi è garantito tramite connessione remota ad un nostro server, il software utilizzato per tale gestione è d’ora in poi chiamato “Piattaforma Digitale” ed è soggetto ad un costo di abbonamento che viene indicato nella Copia Commissione allegata al presente contratto se è a titolo oneroso.
2. I Servizi come indicato in premessa sono acquistabili tramite sottoscrizione della copia commissione e contengono una descrizione precisa dei dettagli di ogni Servizio, prodotto, software e abbonamento inclusi i costi specifici, i termini specifici di utilizzo del prodotto acquistato, le condizioni di assistenza (se previste) e qualsiasi altra funzionalità o strumento (se previsto) e qualsiasi informazione rilevante riferita ai Servizi offerti tramite la Piattaforma Digitale. Il Fornitore si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento il contenuto di ogni Servizio, i termini di durata, i prezzi e i contenuti di ogni Servizio. In particolar modo, nel caso di applicazioni sviluppate per il cliente sulla Piattaforma Digitale del Fornitore, se un cliente dovesse raggiungere più di 3000 dispositivi attivi per mese nel proprio account (il dispositivo attivo è un cellulare Iphone o Android con l’app installata e le notifiche push abilitate), il Fornitore si riserva di variare il costo degli abbonamenti, durante il ciclo di fatturazione, applicando il nuovo prezzo al nuovo periodo di fatturazione oppure richiedendo l’integrazione al periodo di fatturazione corrente, per garantire la sostenibilità del servizio di hosting e della funzionalità della Piattaforma Digitale, tale variazione sarà preventivamente comunicata all’indirizzo email di registrazione del Cliente oppure tramite posta PEC o posta ordinaria. Il Fornitore inoltre si riserva il diritto di terminare un abbonamento in qualsiasi momento. Per i servizi di consulenza marketing o servizi personalizzati puó essere richiesta la sottoscrizione come allegato alle presenti condizioni di un protocollo di lavorazione specifico che diventa parte integrante delle presenti TdS. La terminazione di un abbonamento (come ad esempio l’accesso alla Piattaforma Digitale) non da diritto a nessun rimborso o rifusione dei danni da parte del Fornitore. Il cliente può in qualsiasi momento modificare la propria iscrizione, le proprie informazioni o cancellare il proprio Account. Per i clienti Business ovvero Aziende o liberi professionisti ogni abbonamento è soggetto a un preavviso di 30 Giorni per la sua cancellazione, se la richiesta di cancellazione perviene con meno di 30 Giorni di preavviso il prossimo ciclo di fatturazione sarà addebitato e richiesto al Cliente in quanto si intenderà tacitamente rinnovato. Il ciclo di fatturazione puo’ essere mensile, annuale o biennale, viene esplicitamente indicato nella copia commissione cartacea ed inizia dalla stipula del presente contratto, il Fornitore non può modificare la durata del ciclo di fatturazione per i contratti in corso unilateralmente.
3. Per accedere ai Servizi acquistati è richiesta la registrazione sul nostro sito creando un Account Personale (“Account”), saranno richieste dal Fornitore i dati personali e aziendali che saranno trattati dal Fornitore per fini amministrativi e di comunicazioni di marketing. Il fornitore non registra o trattiene i dati relativi alla carta di credito, il pagamento infatti avviene tramite il collegamento presso l’Istituto di Credito che gestisce per il Fornitore le transazioni elettroniche, tale istituto provvede in modo chiaro ad informare l’utente su chi è responsabile dei dati immessi relativi alla carta di credito. L’account prevede una password personale segreta di sicurezza e la verifica dell’indirizzo email associato con mail di conferma. Vi preghiamo di notare che il cliente è responsabile delle attività che avverranno nel proprio Account, è quindi importante mantenere l’accesso e la password confidenziali per assicurarsi che nessuna terza parte abbia accesso all’Account. Il fornitore non può essere ritenuto responsabile di perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di quanto fin qui esposto in merito al proprio Account. Ogni Cliente deve avere un solo Account personale attivo, in caso contrario è obbligato a notificare account doppi al customer support di Del Fornitore. Il cliente conferma che i dati forniti nel proprio account, i dati personali, della carta di credito o altri dati sono precisi e accurati e corrispondono alla realtà. Nel caso in cui si riscontrassero gravi discordanze tra l’identità del cliente e i dati riportati nel proprio account del Fornitore sospenderà o terminerà immediatamente l’account se dovessero verificarsi una delle seguenti casistiche:
3.1. Nel caso in cui il Fornitore abbia ragionevoli prove che il cliente sta usando il proprio account in violazione delle regole e condizioni del presente contratto.
3.2. Nel caso avessimo il sospetto che qualcuno stia utilizzando l’Account senza esplicita autorizzazione del proprietario dell’account stesso, l’account sarà SOSPESO in attesa di verifica e cercheremo di contattare il proprietario, il quale dovrà cambiare la password e verificare che tutte le informazioni dell’account stesso siano corrette.
3.3. Nel caso di problemi di sicurezza o per eseguire manutenzioni il Fornitore si riserva il diritto di sospendere o terminare un account.
4. Per la fornitura di App sviluppate dal Fornitore o servizi che contengono App, il cliente è consapevole che Apple e Google sottopongono le APP inviate per la pubblicazione ad un processo di validazione e revisione in conformità con i Termini e Condizioni dei rispettivi store Google Play e Apple Store. Il cliente è tenuto a rispettare tali Termini e Servizi e dichiara di esserne consapevole. Tali Termini e condizioni possono variare nel corso del tempo, il cliente si impegna ad aggiornarsi di conseguenza. Il cliente quindi manleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità, danno o costi derivanti dal processo di validazione degli stores sia in fase di prima pubblicazione che di aggiornamento dell’APP nel futuro, anche se questo processo dovesse risultare nel rifiuto della pubblicazione dell’APP stessa per qualsiasi motivo su uno degli store menzionati. Il Fornitore inoltre utilizza servizi e API offerte da Google, Apple e altri fornitori, il cliente manleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità, danno o costi derivanti dalla modifica dei Termini e Condizioni di utilizzo dei servizi o delle API necessarie per il funzionamento dei servizi e Piattaforma Digitale, purché tali modifiche siano avvenute dopo la sottoscrizione del presente contratto. Per la gestione di account pubblicitari del cliente, il fornitore richiede sempre preventiva autorizzazione alla pubblicazione di campagne pubblicitarie per conto del cliente, proprio per questo non è ritenuta responsabile di eventuali BAN o Disabilitazione di tali account pubblicitari operati dalle piattaforme pubblicitarie e non sarà in alcun modo soggetta ad alcun risarcimento.
5. In merito alla responsabilità dei contenuti, il Fornitore non ha la facoltà di revisionare e non può revisionare tutto il materiale, incluso il software sviluppato in autonomia dal cliente e pubblicato all’interno del proprio Account (“Dashboard”) oppure nelle APP o software o informazioni rilasciate al pubblico tramite la nostra Piattaforma Digitale. Il Fornitore quindi non può essere ritenuto responsabile di quanto pubblicato, venduto o pubblicizzato dal cliente. Il Fornitore non è affiliato in alcun modo al materiale informativo, ai prodotti o servizi pubblicizzati e venduti dal cliente e crede in buona fede che ogni cliente mantenga una condotta accurata, conforme alle regole di protezione del consumatore finale e non dannoso per il proprio account. Il cliente è responsabile di mantenere il proprio account protetto, il proprio computer protetto da virus, worms, trojan, e altri sistemi distruttivi o pericolosi. Il cliente deve garantire che i contenuti e i codici sorgenti utilizzati nel proprio Account, nelle proprie pagine informative, nella propria pubblicità e Piattaforma Digitale non violi il copyright di terzi, brevetti, sia offensivo o crei pregiudizio a persone Terze. In merito al contenuto del materiale creato per conto del cliente dal Fornitore, quale il contenuto inerente campagne pubblicitarie di qualsiasi tipo, un Libro, di un video, di un testo o un audio, tali contenuti saranno sempre sottoposti dal Fornitore ad approvazione scritta tramite email o lettera da parte del cliente, questa approvazione manleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità relativa ai contenuti pubblicati sia sotto il profilo del Copyright e proprietà intellettuale sia per qualsivoglia controversia legale, la quale rimane in capo al cliente. E’ inoltre vietato utilizzare i nostri servizi per violare i diritti alla privacy di terzi, come per esempio azioni di SPAM o invio di messaggi non autorizzati a terzi come messaggi promozionali non autorizzati. Il cliente inoltre è responsabile del data base clienti generato con il tramite della nostra Piattaforma Digitale o dei servizi marketing o telemarketing svolti dal Fornitore per conto del cliente e in proprio nome. Tale data base è raccolto dal cliente o in nome e per conto del cliente, il quale deve rispettare le disposizioni in merito all’autorizzazione sulla Privacy vigente nel proprio paese di residenza. Il Fornitore non ha alcun diritto sul data base clienti generato nelle applicazioni della propria Piattaforma Digitale operando meramente come fornitore della tecnologia o servizio al cliente stesso. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile di perdite o danni derivanti dal non rispetto delle norme sulla Privacy inerenti l’attività di un account Cliente. La violazione di queste disposizioni è sotto la completa responsabilità del Cliente e solleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità. Tuttavia se tali violazioni fossero scoperte dal Fornitore o segnalate da qualsiasi soggetto terzo, il Fornitore si riserva il diritto di rimuoverle a suo insindacabile giudizio e nei casi più gravi terminare l’account del cliente per violazione delle norme del presente contratto.
6. Nel caso di raccolta dati di persone o aziende terze operata dal Fornitore per conto del cliente con servizi di marketing e telemarketing, saranno sempre effettuate previa approvazione della pagina cattura contatti o di qualsiasi strumento utilizzato per la raccolta dati, incluso lo script di conversazione utilizzato con il potenziale prospect. La procedura di raccolta dati dovrà contenere i dati del Titolare del Trattamento ovvero il cliente del Fornitore e l’esplicito consenso al trattamento dei dati da parte del prospect. In riferimento al servizio prestato dal Fornitore potrebbe trattare dati personali di titolarità del cliente, per tale scopo Il cliente nomina il Fornitore responsabile del trattamento nei termini e alle condizioni del contratto per il trattamento dei dati allegato ai presenti Termini e Servizi e che ne diventa parte integrante.
7. In merito al copyright, privacy e proprietà industriale, inviando contenuti, software o qualsiasi materiale e inserendoli nella nostra Piattaforma Digitale e nelle App pubblicate il cliente garantisce una licenza mondiale per l’utilizzo del materiale alle seguenti condizioni:
7.1. diritto di riproduzione, modifica e pubblicazione dei contenuti del Cliente (foto, video o audio) non in esclusiva, senza limiti territoriali e senza nessun diritto al compenso ovvero royalty-free, limitatamente allo scopo di visualizzare, distribuire e promuovere l’APP del cliente, i prodotti e servizi del Fornitore e permettere il funzionamento dei Servizi. Tale licenza è garantita anche su qualsiasi contenuto fornito dal cliente al Fornitore quali ad esempio video testimonianze, testimonianze scritte etc. Tale licenza non deve ledere l’immagine, la reputazione e il decoro del cliente e sarà in ogni momento revocabile con semplice comunicazione scritta.
7.2. Il cliente può rimuovere il contenuto e il Fornitore rimuoverà tale contenuto dai propri sistemi informatici nel più breve tempo possibile, ricordando che i sistemi di caching potrebbero non rendere immediata la rimozione dei contenuti.
7.3. Il Fornitore ha la facoltà di rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato a suo insindacabile giudizio.
7.4. Il fornitore ha la facoltà di terminare a suo insindacabile giudizio i Servizi offerti con effetto immediato e senza richiedere alcun tipo di giustificazione nei confronti del cliente, in special modo il Fornitore ha facoltà di terminare il contratto se il servizio del Fornitore cesserà di essere operativo sul mercato, occupandosi di rifondere la quota già pagata per i servizi stessi dal cliente e non usufruita. Il cliente privato può risolvere il presente contratto e chiudere il suo account in qualsiasi momento inviando richiesta scritta via posta o PEC. I termini e condizioni del presente contratto che per loro natura restano vincolanti dopo la risoluzione del contratto continuano quindi ad essere vincolanti, in special modo le disposizioni sulla proprietà, sulla garanzia, sulle limitazioni delle responsabilità.
8. I servizi software e la piattaforma tecnologica APP del fornitore, la piattaforma Siberian CMS sono offerti VISTI E PIACIUTI, senza garanzia alcuna sul suo funzionamento o su utilizzi specifici operati dal cliente. La licenza di utilizzo dei Servizi e prodotti e abbonamenti è strettamente personale e non trasferibile ad altre parti. La password del cliente non può essere trasferita a terze parti e il cliente è responsabile della sua segretezza. Il Fornitore non può essere in nessun caso ritenuto responsabile della perdita della password stessa. La Piattaforma Tecnologica è licenziata come Software sotto forma di Servizio “SaaS”. I servizi e prodotti di consulenza sono da intendersi come servizio di supporto alla configurazione della piattaforma. Nessuna parte di questo contratto può essere intesa come una commessa per realizzare un software per il cliente e quindi il Fornitore non ha nessun obbligo di realizzare applicazioni create specificatamente per un cliente inoltre il Fornitore non ha nessun obbligo nel trasferire dati, codici, algoritmi al cliente. Quando il Fornitore realizza una APP per il cliente sta semplicemente fornendo un servizio di configurazione accessorio in nome e per conto del cliente per la piattaforma fornita in abbonamento. Per il massimo dell’estensione permessa dalla legge in nessun caso il Fornitore sarà responsabile di danni o perdite derivanti da prodotti o servizi che potrebbero essere venduti tramite la Piattaforma Tecnologica, oppure senza limitazione casi di perdite di dati, danneggiamento hardware o software, cellulari, tablet o computers. In nessun caso il Fornitore potrà essere responsabile di perdite di affari, clienti o qualsiasi prodotto intangibile causato dal sito internet o dalla Piattaforma Tecnologica.
9. Il cliente infine si impegna a rifondere qualsiasi danno o spesa al Fornitore per qualsiasi pretesa legale da parte di terze parti inerente l’operato del cliente sulla propria Piattaforma Digitale o sito internet. Oppure per le spese legali inerenti la violazione delle disposizioni di questo contratto.
10. Qualunque comunicazione da farsi in merito al presente contratto dovrà essere inviata per lettera raccomandata o anche anticipata mediante posta elettronica agli indirizzi indicati nella Copia Commissione o nel presente contratto.
11. Il presente Accordo è disciplinato dalla legge della Repubblica Italiana. Per quanto ivi non esplicitamente previsto si applicheranno le norme del Codice Civile nonché le altre norme giuridiche inderogabili aventi efficacia di legge. Ogni controversia che dovesse sorgere tra le parti in relazione all’interpretazione, validità, esecuzione o violazione del presente Accordo sarà gestita nel foro dove ha sede il Fornitore.
12. Perfezionamento del contratto. 12.1. Nel caso di fornitura di APP realizzate per conto del cliente per Iphone e Android sulla Piattaforma Tecnologica del Fornitore. Il contratto si ritiene perfezionato quando il Fornitore, una volta ricevuto il materiale necessario dal cliente, consegna la APP DEMO al cliente e quando il cliente ha confermato per la pubblicazione l’APP DEMO e ha saldato regolarmente quanto dovuto dal contratto. Il Fornitore garantisce senza spese ulteriori modifiche all’APP DEMO ulteriori che devono essere limitate a un totale di DUE varianti grafiche del template dell’APPLICAZIONE e la modifica dei contenuti dell’APP purché queste modifiche non superino 1 ora di lavoro dei propri tecnici. Ulteriori modifiche sono a titolo oneroso e impongono l’addebito del tempo impiegato. 12.2. In tutti gli altri casi qui non specificati il contratto si ritiene perfezionato alla consegna del prodotto o servizio richiesto.
13. Risoluzione per Inadempienza. Il cliente è tenuto a fornire il materiale necessario per la realizzazione del servizio richiesto quale per esempio una APP per Iphone e Android entro 15 giorni dall’acquisto del servizio online oppure dalla firma della copia commissione. Il cliente ha 7 giorni di tempo a decorrere dalla prima consegna del servizio richiesto o della APP DEMO da parte del Fornitore per richiederne modifiche, alla consegna della seconda versione modificata del servizio o della APP DEMO il cliente è obbligato, salvo patto contrario scritto tra le parti, a confermare entro 7 giorni tale servizio o APP DEMO.
14. Il servizio di assistenza tecnica è cosi di seguito regolato:
14.1. Per le Applicazioni e i servizi connessi realizzate in nome del cliente sulla Piattaforma Tecnologica il cliente ha diritto per tutta la durata del contratto ad una assistenza tecnica esclusivamente via ticket di supporto dall’APP del fornitore e con un tempo di risposta di 1 giorno lavorativo dall’apertura del ticket al Fornitore. E’ possibile concordare con il Fornitore un livello di servizio assistenza superiore con accordo tra le parti.
14.2. Il cliente ha diritto ad un servizio di assistenza prioritario a pagamento al costo di 49€/h con un minimo di 1h di assistenza. Tale compenso è di 99€/h per le chiamate fuori dagli orari lavorativi e in urgenza.
15. Utilizzo del servizio comunicazione Notifiche Push sulla Piattaforma Tecnologica. Le notifiche PUSH sono un servizio fornito di serie ad ogni Applicazione Iphone e Android ospitata sui server del Fornitore, questo servizio utilizza i server e i sistemi del Fornitore per funzionare ed è soggetto alle seguenti restrizioni:
15.1. Per prevenire fenomeni di spam o messaggi non voluti da parte degli utenti finali non è possibile utilizzare il sistema di notifiche push per l’invio di messaggi promozionali per conto di terzi, a mero titolo esemplificativo non è possibile inviare una notifica push che rimandi a una promozione di aziende terze che nulla hanno a che fare con l’azienda proprietaria dell’APP.
15.2. E’ vietato l’invio di messaggi pubblicitari non desiderati (il cosiddetto spam), offensivi, con contenuti illegali, con contenuti che viola il copyright di terzi, che danneggino l’immagine del Fornitore.
15.3. Nel Caso in cui si verificassero violazioni ai punti 15.1 e 15.2 sarà facoltà del Fornitore decidere autonomamente e senza necessità di preavviso alcuno, se terminare il servizio in abbonamento al cliente rimborsando l’eventuale quota di abbonamento non usufruita del servizio.
16. Disposizioni Privacy per i servizi di marketing e telemarketing. Il Fornitore si impegna a mantenere strettamente riservate tutte le notizie acquisite nell’esecuzione del contratto e relative alle caratteristiche delle attività svolte per il cliente. Al momento della cessazione del contratto il Fornitore consegnerà il materiale e la documentazione contenente informazioni riservate al Cliente stesso. Il fornitore si impegna, inoltre, a far rispettare gli obblighi di riservatezza a tutti i propri dipendenti e collaboratori. Le Parti si impegnano a rispettare le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 ), in vigore dal 24 maggio 2016 e applicabile a partire dal 25 maggio 2018 (nel prosieguo il “GDPR”) nonché di ogni ulteriore norma dettata a livello nazionale o sovranazionale in materia di protezione dei dati, in particolare con riferimento ai provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (“Normativa Privacy Applicabile”). Il Fornitore dichiara e garantisce al cliente di adottare misure tecniche e organizzative sufficienti e adeguate a soddisfare gli obblighi derivanti dalla Normativa Privacy Applicabile e a tutelare i diritti degli interessati ai quali i dati si riferiscono. Il Fornitore viene designato Responsabile Esterno del trattamento dei dati per conto del cliente che, ai sensi della Normativa Privacy Applicabile, agisce in qualità di Titolare del Trattamento. I dati comunicati dal cliente al Fornitore quali dati di contatto email o telefonico di clienti e altri dati riservati saranno trattati con estrema riservatezza e cancellati dai propri sistemi dopo il completamento della commessa. Il cliente rilascia altresì specifico consenso per: a) usare il suo nome, la sua fotografia, le riprese video della sua persona, la sua storia personale e/o immagine a fini pubblicitari, informativi o in materiale pubblicitario senza chiedere per questo alcun compenso al Fornitore. In nessun caso l’utilizzo delle informazioni personali può essere usato in modo lesivo dell’immagine del cliente.

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