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L’acquisto del servizio hosting prevede l’accettazione dei seguenti termini di servizio.
Oggetto e ambito di applicazione
Questi termini di Servizio sono resi per il sito https://elaborup.it (Sito) di proprietà di Elaborup Srls con sede legale in Via Dalmazia 31, 00198 Roma, Italia (Elaborup o Venditore).
Alle presenti Condizioni Generali si applicano le seguenti definizioni:
Cliente: la persona fisica o giuridica che ha acquistato i Servizi offerti in vendita da Elaborup.
Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale (2) o professionale eventualmente svolta;
Cliente professionale: professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale (3) o professionale, ovvero un suo intermediario;
Codice del Consumo: il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Codice della Privacy: il D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 in materia di protezione dei dati personali.
GDPR: il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
Parti: Elaborup e il Cliente.
Servizi: i servizi offerti da Elaborup al Cliente, come descritti nel sito e disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.
Servizio condiviso: hosting in cui un unico server è destinato ad ospitare una pluralità di siti web appartenenti a diversi titolari.
Sito: www.elaborup.it
Utente: qualsiasi persona, fisica o giuridica, che usufruisca dei Servizi, compreso chi usufruisca dei Servizi per conto del Cliente (a titolo di esempio: dipendenti o collaboratori del Cliente).
In cambio delle tariffe che il Cliente paga in anticipo, ospitiamo il suo sito web in uno o più server finché sono rispettati i termini e le condizioni d’uso che sono espresse in questa pagina, e ogni altro accordo riferito al servizio che noi forniamo.
Forniamo il servizio seguendo le specifiche descritte nei piani hosting che il Cliente seleziona durante il processo di registrazione.
Ci impegniamo a mantenere i prezzi invariati nel tempo. In alcuni casi è possibile che a causa di aumenti da parte dei nostri provider siamo costretti a modificare il prezzo e passare l’aumento di prezzo al cliente finale. In questo caso manterremo il vecchio livello di servizio fino alla fine del periodo pagato. Comunicheremo al cliente 30 giorni prima della data di rinnovo l’eventuale prezzo aggiornato, il cliente avrà tempo fino alla data di scadenza per comunicare la volontà di dare disdetta al servizio.
Ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente il servizio in caso di violazione dei presenti termini di servizio e di tutte le policy correlate. Il rapporto contrattuale si basa sulla reciproca fiducia e soddisfazione. Nel caso ciò venisse meno, provvederemo ad inviare comunicazione almeno 15 giorni prima della data di rinnovo indicando che non sarà possibile rinnovare il servizio né acquistare un nuovo servizio. In questo caso il cliente avrà la possibilità di eseguire un backup per spostare il sito altrove. Non sarà inviata la fattura relativa al rinnovo, e se inviata sarà cancellata.
Per chiarezza, in questa pagina, il termine ‘servizi’ si riferisce al servizio hosting che Elaborup Srls fornisce al Cliente e, se è un affiliato, i servizi che fornisce correlati con il programma di affiliazione. Il termine Elaborup o noi si riferisce Elaborup Srls.
Per fare in modo che noi possiamo hostare il sito web di un Cliente, è necessario per il Cliente caricare i suoi contenuti ed i suoi files nei nostri server. Quando carica i suoi files, sta creando una o più copie dei suoi contenuti sui nostri sistemi.
Acquistando un servizio di hosting da noi, riconosce che queste copie verranno fatte, e ci da il permesso (una licenza) di mantenere queste copie sui nostri server e di renderle disponibili agli utenti di internet.
Il Cliente è unicamente responsabile di fornire tutti i contenuti e gli altri dati che costituiscono il suo sito web.
Quando il Cliente ordina i nostri servizi le sue informazioni personali, incluse le informazioni sulle sue carte di credito, sono trasmesse tramite l’uso della tecnologia Secure Socket Layer in modo criptato.
Prendiamo la privacy del Cliente sul serio, non venderemo le sue informazioni personali a terze parti (ad eccezione di un’eventuale impresa che potrebbe acquistare o rilevare Elaborup Srls).
Il Cliente acconsente di essere chiamato da un rappresentante di Elaborup Srls al numero telefonico da lui specificato in fase di registrazione, oppure essere contattato via e-mail per informazioni importanti riguardanti prodotti o servizi di Elaborup.
Se un ordine viene segnalato come fraudolento chiederemo al cliente una copia di un documento d’identità per controllare la veridicità dei dati (nome, cognome, indirizzo. Ci riserviamo il diritto di chiedere informazioni aggiuntive) inseriti durante l’ordine.
Il documento deve essere scritto in caratteri romani, non possiamo controllare documenti scritti con altri caratteri.
Ci riserviamo il diritto di non attivare il servizio in quei casi in cui:
In alcuni casi un dominio può risultare non disponibile al momento della registrazione, oppure premium. In questi casi possiamo procedere a un rimborso su credito utente o tramite il metodo di pagamento utilizzato, oppure ad un aggiornamento del prezzo in fattura, in base alle preferenze del cliente.
Forniamo un servizio di backup automatico ai nostri Clienti. Manteniamo gli ultimi 30 giorni di backup per ogni account.
Tuttavia non siamo e non possiamo essere ritenuti responsabili per un problema relativo ad un backup corrotto o incompleto. Raccomandiamo pertanto a tutti i Clienti di mantenere i propri backup in locale.
I clienti dei servizi condivisi hanno accesso a un pannello di controllo che gli permetterà di effettuare un ripristino di un backup in completa autonomia. Se il cliente vuole che pensiamo noi al ripristino l’operazione ha un costo di 30€ +IVA. I backup per i servizi condivisi sono forniti tramite jetbackup.
Facciamo il possibile, ma non possiamo garantire l’integrità dei backup, il cliente è l’unico responsabile dell’integrità dei suoi dati.
Il cliente consumatore, per legge, nei contratti a distanza o stipulati fuori dai locali commerciali ha un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà contattare il fornitore entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, manifestando la propria volontà di recedere.
Il fornitore avrà a disposizione ulteriori 14 giorni dalla comunicazione di recesso per rimborsare quanto dovuto al consumatore.
Il diritto di recesso è operante solo per la prima attivazione del contratto e non ad ogni successivo singolo rinnovo.
Con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente/Consumatore dopo la completa fornitura del servizio. Infatti, con la conclusione del contratto il Cliente/Consumatore ha espressamente accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte del fornitore. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l’avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l’attivazione di caselle di posta elettronica, così come ogni altro servizio in cui il fornitore ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Registration Authority competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a “completa fornitura del servizio” ai sensi dell’art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.
Garantiamo una risposta rapida tramite email (entro 8 ore lavorative).
Questo non significa che risolveremo il suo problema entro 8 ore, ma che riceverà una risposta rapida da un nostro operatore. Purtroppo alcuni problemi hanno bisogno di più tempo per la loro risoluzione e non possiamo garantire un tempo massimo per la loro risoluzione.
I nostri uffici osservano i seguenti orari:
lun-ven: 09:00-12:00 14:00-18:00 (CET)
Facciamo il possibile per avere un operatore connesso anche fuori dagli orari d’ufficio, nel 99% dei casi infatti riceverai le tue risposte tramite email anche di notte e nei festivi.
I server sono monitorati costantemente da almeno un sistemista, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, per garantirne la loro completa e continua funzionalità.
Il supporto rapido viene garantito soltanto in quei casi in cui il ticket venga aperto tramite la nostra area clienti o dalla nostra App, dopo aver eseguito il login. Non garantiamo i tempi di risposta per richieste di altro tipo.
Prima di richiedere assistenza il cliente è tenuto a creare una copia di backup e mantenerla sul suo computer locale. Elaborup non si assume alcuna responsabilità dovuta a perdita di dati dovuta a un intervento dei nostri tecnici.
Trattiamo sempre i nostri Clienti con il massimo rispetto, e ci aspettiamo che i nostri Clienti trattino i nostri operatori allo stesso modo.
Se un membro del nostro staff ritiene che il Cliente si sta rivolgendo in modo ineducato o scorretto ci riserviamo il diritto di sospendere l’account del Cliente e di chiedere allo stesso di utilizzare un altro servizio di hosting.
Nel caso in cui decidessimo di terminare l’erogazione del servizio daremo al Cliente 10 giorni di preavviso per avere il tempo necessario a trovare un nuovo servizio hosting. Durante questo periodo non forniremo alcun tipo di supporto. In questo caso non è previsto alcun tipo di rimborso.
Invitiamo i Clienti ad aprire un solo ticket per problema. L’apertura di ticket multipli rallenta il nostro staff di supporto. Ogni qualvolta vediamo che sono stati aperti ticket multipli dal medesimo Cliente per il medesimo problema interromperemo il supporto per 24 ore, eliminando tutte le richieste di supporto del Cliente senza fornire una risposta. Nel caso in cui il Cliente continui ad aprire nuovi ticket nonostante il blocco ci riserviamo il diritto di terminare l’account del Cliente con un preavviso di 10 giorni, come descritto nel paragrafo precedente.
Appena il Cliente si iscrive, il suo account sarà attivato con il rinnovo automatico. Ciò significa che quando la data del rinnovo arriva, il piano hosting ed il dominio verranno rinnovati. La data del rinnovo varia in base al periodo di pagamento. Se il Cliente desidera che questo non si verifichi, e non vuole rinnovare il suo account, deve cancellare il servizio prima della data della prossima fatturazione.
È possibile cancellare il servizio in autonomia direttamente dall’area clienti, anche dopo l’emissione di una fattura, se questa non è ancora stata pagata. Se non si vuole pagare il servizio è necessario inviare la richiesta di cancellazione prima dell’emissione della fattura. Le fatture vengono emesse alcuni giorni in anticipo, a seconda del periodo di fatturazione, come indicato in uno dei prossimi paragrafi.
Se il Cliente ha domande su quando è la data del rinnovo, può eseguire il login nell’area clienti e controllare o contattarci. La data del rinnovo del suo account è sempre mostrata nell’area clienti.
Le fatture per i rinnovi saranno emesse 30 giorni prima per i piani annuali e periodi superiori. Se è presente un metodo di pagamento il sistema cercherà di prelevare l’importo 7 giorni prima della scadenza. Se non è possibile il sistema continuerà a tentare di prelevare l’importo ogni giorno una volta al giorno fino a che la fattura viene pagata.
È possibile richiedere l’emissione anticipata di una fattura tramite ticket nel caso si voglia rinnovare prima di questi termini.
I domini vengono oscurati dal registrar il giorno dopo la scadenza. Un dominio non pagato in tempo risulterà offline dal giorno dopo.
I domini vengono messi in un periodo di grazia prima, e in un periodo di redenzione, prima che scadano completamente. Il numero di giorni che devono passare prima che un dominio sia messo in questi stati dipende dalla sua estensione.
Un dominio che entra nel suo periodo di redenzione si considera cancellato e vanno sostenuti dei costi aggiuntivi per il suo recupero.
È responsabilità del cliente assicurarsi che il dominio sia stato rinnovato dopo il pagamento. Inviamo una email di conferma automatica per avvisare il cliente dell’avvenuto rinnovo. Se il cliente non riceve tale email entro 24 ore dalla ricezione del pagamento deve contattarci tramite ticket per un controllo manuale. Non possiamo assumerci responsabilità per la scadenza di un dominio se il cliente non effettua questo controllo.
Se sono passati più di 5 giorni dalla data di fatturazione dei servizi di hosting e noi non abbiamo ricevuto il pagamento completo, il suo account sarà sospeso, il che significa che i suoi dati, files e sito web e qualsiasi altro servizio ha con noi non saranno più accessibili.
Se nei 25 giorni successivi il Cliente paga l’ammontare dovuto, riattiveremo l’account a tutti i suoi dati, files e sito web saranno disponibili immediatamente. Ci riserviamo il diritto di sospendere un account in quei casi in cui ci siano fatture non pagate nell’account del Cliente. Riattiveremo l’account solo dopo la ricezione del pagamento. A seconda dei casi il sistema può applicare una sovrattassa per il ritardo, che i nostri operatori non possono eliminare.
Se passano ulteriori 25 giorni dalla data in cui l’account del Cliente è stato sospeso e non ha eseguito il pagamento in pieno, Elaborup Srls ha il diritto di eliminare tutti i files che ha caricato sul server.
Ricapitolando, se il Cliente ha un ritardo di 30 giorni sul pagamento i suoi files saranno cancellati. Il Cliente riconosce che questa è la nostra politica sulla ritenzione dei dati, e rinuncia a tutti i diritti e ai suoi dati in queste situazioni.
In alcuni casi possiamo recuperare un account terminato, questa operazione ha un costo di 70€+IVA.
Alcuni gateway di pagamento (tra cui PayPal) creano dei pagamenti preapprovati. In caso di ricezione di un pagamento automatico non saremo noi ad averlo richiesto, ma il conto del Cliente ad averlo inviato verso il nostro conto.
L’importo sarà aggiunto al vostro credito utente, e può essere utilizzato senza scadenza per l’acquisto o il rinnovo di qualsiasi nostro servizio. Se ritenete opportuno ricevere un rimborso, vi ritenete responsabili dell’invio del pagamento (in quando automaticamente inviato dal vostro account verso il nostro e non richiesto da noi) ed applicheremo una tariffa pari ai costi di transazione per il rimborso di tale somma, che sarà rimborsata usando lo stesso mezzo usato per la ricezione.
Possiamo rimborsare soltanto pagamenti non più vecchi di 30 giorni. Se tale limite è stato superato il credito sarà disponibile a essere usato solo come credito utente. Se il pagamento è stato utilizzato in automatico per rinnovare un servizio non sarà possibile in alcun modo rimborsare la somma al Cliente, neanche nel caso in cui fosse stato richiesto il non rinnovo del piano. Raccomandiamo di assicurarsi di sospendere i pagamenti preapprovati non appena si decide di non voler rinnovare il servizio.
Nel caso in cui un cliente trasferisca un dominio altrove procederemo alla cancellazione del piano hosting collegato (se presente).
In alcuni casi, alcuni dei nostri piani potrebbero prevedere la registrazione, il trasferimento o il rinnovo di un dominio gratuito. La promozione è valida soltanto nel caso in cui il dominio sia acquistato contestualmente al piano. Non sarà possibile cambiare il dominio, o avere il dominio gratuito in futuro.
Inoltre se il Cliente ha già un dominio o un piano hosting con noi non sarà possibile partecipare alla promozione, a meno che non desideri acquistare un nuovo piano hosting con un nuovo dominio.
In alcuni casi il sistema scollega il dominio dal vostro piano hosting, come per esempio (ma non limitato a questi casi) se viene rinnovato il dominio manualmente dall’area clienti, se il piano viene sospeso per un ritardo, se si passa da un pagamento annuale a un pagamento mensile, se il Cliente disabilita il rinnovo automatico del dominio, ecc…
Elaborup non si ritene responsabile della violazione del copyright e dei diritti di proprietà intellettuale. Il Cliente opera autonomamente sul proprio sito ed è il solo e unico responsabile.
Potremmo, nelle appropriate circostanze ed a nostra completa discrezione, disabilitare e/o terminare l’account di coloro che infrangono il copyright.
Se il Cliente crede che il suo lavoro è stato copiato in un modo che infrange il copyright, o i diritti della sua proprietà intellettuale sono stati violati in qualche modo, dovrà fornirci le seguenti informazioni:
Una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o altre proprietà intellettuali;
Una descrizione del lavoro che è stato violato;
Una descrizione di dove è situato all’interno del sito il materiale che è stato violato;
Il suo indirizzo, numero di telefono, e indirizzo e-mail;
Una dichiarazione nella quale indichi che il materiale usato è usato in un modo non autorizzato dal copyright o dalla legge;
Una dichiarazione che le informazioni di cui sopra sono accurate e che è lui il proprietario del copyright oppure è la persona autorizzata ad agire.
In aggiunta ai casi descritti precedentemente Elaborup Srls si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio in qualsiasi momento e senza preavviso:
Nel caso in cui un account venga compromesso procederemo alla sospensione e avviseremo il cliente tramite email, indicando la motivazione. Daremo accesso all’account al solo IP del Cliente/WebMaster in modo da poter risolvere il problema prima di poter rimettere il sito online.
Il Cliente riconosce e prende atto che la immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet, mediante i Servizi di Elaborup Srls, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da Elaborup Srls e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure Elaborup Srls è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo il Cliente prende atto ed accetta che alcuna responsabilità può essere imputata a Elaborup Srls per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare Elaborup Srls per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare Elaborup Srls qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.
Resta inteso che Elaborup Srls non fornisce alcuna garanzia né al Cliente né a Terzi sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: i fornitori di Elaborup Srls).
Il Cliente, sollevando Elaborup Srls da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:
Elaborup Srls si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
Resta inteso che in tali casi, Elaborup Srls non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Elaborup Srls a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.
Il supporto gratuito si riferisce ai soli servizi (o eventuali disservizi) legati al server o alle sue configurazioni. Non forniamo supporto gratuito per personalizzazioni, supporto a script di terze parti o altro. Saremo comunque disponibili per un preventivo in base alla tipologia di lavoro da eseguire.
A tutti i contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita è applicabile la legge della Repubblica italiana. Il foro competente per la risoluzione di controversie aventi a oggetto l’interpretazione, l’esecuzione o lo scioglimento delle presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla giurisdizione del foro di Roma. Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, sarà applicabile la legge e il foro del domicilio del consumatore stesso, come per legge. Questi termini e condizioni d’uso possono cambiare
Dato il nostro evolverci, e la natura sempre in cambiamento nel mondo del web hosting, questi termini e condizioni d’uso possono cambiare. Aggiorneremo questi termini e condizioni d’uso, e la continuazione dell’uso dei servizi significa che accetti i cambiamenti che abbiamo applicato.
Nei casi in cui andremo a eseguire modifiche sostanziali, invece che piccole modifiche invieremo una comunicazione tramite email.
Questo accordo diventa effettivo al momento in cui il Cliente invia l’ordine o apre un account per un nostro servizio di qualsiasi tipo. Se un nostro Cliente non è d’accordo con questi termini, può cancellare il suo account, oppure contattare l’amministrazione per la cancellazione del suo account. Altrimenti, se si iscrive o continua a usare i nostri servizi, accetta quanto scritto sopra. Se hai domande riguardo i termini di servizio, sentiti libero di contattarci per chiarimenti.
Usando i nostri servizi di dichiari di aver letto e accettato tutti i termini di cui sopra, e tutti i termini contenuti alla pagina relativa sul nostro sito web.
Concedici giusto il tempo di studiare la giusta soluzione e ti ricontattiamo ok?